Descrizione del servizio
Il paziente viene sostenuto nella ricerca di strategie idonee a risolvere le difficoltà incontrate o a conseguire determinati obiettivi di miglioramento.
Attraverso un atteggiamento empatico e di partecipazione al vissuto della persona, lo psicologo, aiuta a capire e a utilizzare al meglio le proprie risorse e i punti di forza per affrontare e risolvere il proprio disagio, oppure a concretizzare i propri interessi in altro modo con lo scopo di raggiungere o migliorare uno stato di benessere. La persona risulta essere stimolata a una reazione per modificare la situazione in cui si trova e valorizzare le proprie potenzialità.
Le tempistiche vengono definite in base alle necessità, a seconda della situazione presentata e degli obiettivi psicologici concordati.
A chi è rivolto?
Il sostegno psicologico è un servizio rivolto a persone che vivono un periodo di disagio personale correlato a una particolare situazione o fase dell’esistenza, qualora si avverta un senso di vuoto e umore di tipo depresso, ma anche a coloro che desiderano migliorare la propria qualità di vita e iniziare un percorso di crescita personale.
Per informazioni:
Email: ikf.serviziassistenza@gmail.com
Cell. 380.1098091